per le biblioteche

reference

bibliografica

user name:  password:

Leggere e MLOL insieme: tutto più semplice!

Puoi acquistare contenuti per la tua biblioteca digitale utilizzando lo stesso Impegno di Spesa dei Libri!

MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.000 in 19 regioni italiane e 8 paesi stranieri.

Si può utilizzare MediaLibraryOnLine anche attraverso il portale di Leggere: è sufficente scegliere un Credito Prepagato tra quelli disponibili: Ebook e Edicola; PID; Altri Contenuti Digitali.

Il credito prepagato viene considerato nel Residuo Impegno di Spesa e scalato dal Residuo esattamente come gli altri acquisti  per Libri o Prodotti Multimediali. La Fatturazione sarà fatta da Leggere.

Basta un click !

Scegli uno dei moduli e fai un click sul relativo bottone. Oppure chiedici un preventivo qui.

Una volta eseguita la Prenotazione del Credito Prepagato (cliccando il Bottone scelto) inizia una procedura di verifica ed assegnazione delle credenziali di accesso; per adesso non c'è ancora nessuna addebito!

Terminata la procedura (24h!), se sei già accreditato presso MediaLibraryOnline, sarai abilitato all'accesso sul portale di MLOL: in fondo alla pagina apparirà un bottone "Accedi a MLOL" e un link anche nel box amministrativo a destra. Puoi iniziare ad effettuare gli acquisti dei contenuti che preferisci !

A questo punto Leggere considera chiusa la prima parte e la Prenotazione del Credito Prepagato è oramai diventato un Ordine che verrà poi fatturato e immediatamente conteggiato nel Residuo Impegno di Spesa.

Quando stai esaurendo il tuo credito verrai avvisato e potrai procedere con un nuovo acquisto ripetendo la stessa procedura.

Se non sei iscritto a MLOL, prima di procedere all'acquisto di uno dei Crediti Prepagati, contatta MediaLibraryOnline per l'adesione.

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggere.it PEC:leggeresrl@legalmail.it - P.I. 02511020162