per le biblioteche

reference

bibliografica

user name:  password:

Leggere e MLOL insieme: tutto più semplice!

Puoi acquistare contenuti per la tua biblioteca digitale utilizzando lo stesso Impegno di Spesa dei Libri!

MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.000 in 19 regioni italiane e 8 paesi stranieri.

Si può utilizzare MediaLibraryOnLine anche attraverso il portale di Leggere: è sufficente scegliere un Credito Prepagato tra quelli disponibili: Ebook e Edicola; PID; Altri Contenuti Digitali.

Il credito prepagato viene considerato nel Residuo Impegno di Spesa e scalato dal Residuo esattamente come gli altri acquisti  per Libri o Prodotti Multimediali. La Fatturazione sarà fatta da Leggere.

Basta un click !

Scegli uno dei moduli e fai un click sul relativo bottone.

Una volta eseguita la Prenotazione del Credito Prepagato (cliccando il Bottone scelto) inizia una procedura di verifica ed assegnazione delle credenziali di accesso; per adesso non c'è ancora nessuna addebito!

Terminata la procedura (24h!) sarai abilitato all'accesso sul portale di MLOL: in fondo alla pagina apparirà un bottone "Accedi a MLOL" e un link anche nel box amministrativo a destra. Puoi iniziare ad effettuare gli acquisti dei contenuti che preferisci !

A questo punto Leggere considera chiusa la prima parte e la Prenotazione del Credito Prepagato è oramai diventato un Ordine che verrà poi fatturato e immediatamente conteggiato nel Residuo Impegno di Spesa.

Quando stai esaurendo il tuo credito verrai avvisato e potrai procedere con un nuovo acquisto ripetendo la stessa procedura.

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggeresrl.it - P.I. 02511020162