per le biblioteche

user name:  password:

Leggere srl
passione & competenza

Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a commerciale@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

"Saluti (poco) cordiali", Christophe Carlier

Il postino soffriva di artrosi, e dato che con il passare degli anni il dolore peggiorava, la posta sull’isola veniva consegnata sempre più tardi. Quelli che, fino a qualche anno prima, gli preparavano una tazza di caffè sentendo in lontananza il campanello della sua bicicletta, lo aspettavano ormai per l’aperitivo.

Sull'isola, ultimamente il postino non distribuisce più lettere d'amore o bollette, ma missive anonime e crudeli che turbano la vita tranquilla degli abitanti. Chi si nasconde dietro al corvo che porta scompiglio mettendo nero su bianco segreti e accuse? Presto tra gli isolani i sospetti alimentano tutte le conversazioni e la preoccupazione aumenta.

Con questo romanzo raffinato e poetico, che rende omaggio all'arte di scrivere lettere, l'autore esplora in modo ironico e bonariamente misantropico le dinamiche dei rapporti umani all'interno di una piccola comunità, con le loro convenzioni e ipocrisie, per indagare ciò che si cela nel fondo dell'animo umano.

Christophe Carlier è scrittore di romanzi che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Prix du Premier roman français e il Prix du métro Goncourt. Saluti (poco) cordiali è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggeresrl.it - P.I. 02511020162